POMPEI EXTRA MOENIA FESTIVAL

locandina-pemf

Dopo il grande successo di artisti del calibro di Elton John e David Gilmour, la città accoglierà un altro evento musicale … il 3 e il 4 settembre 2016 si svolgerà il Pompei Festival Extra Moenia nella Piazza Esedra di Pompei, con tanta musica in programma.

Promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali, il Pompei Extra Moenia Festival, nasce da un’idea precisa che vede la cultura al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale.
Libera aggregazione, circolazione delle idee e delle energie, diffusione dei saperi, conoscenza alla portata di tutti sono i pilastri su cui si fonda l’Extra Moenia Festival.

L’obiettivo primario di tutte le manifestazioni promosse dall’associazione Le Sfuriate , come dichiara il Presidente Peppe Guarino è, infatti, la diffusione di una nuova forma di cultura che passa attraverso un linguaggio universale: la musica, uno strumento che più di ogni altro al mondo è in grado di travalicare distanze geografiche, anagrafiche o di estrazione sociale. La sua capacità di valorizzare le diversità, di veicolare identità e valori, incoraggiando il dialogo interculturale e assicurando gli scambi, il rispetto reciproco tra le culture e la cultura della pace, ne fa un mezzo eccezionale.
Un intento straordinario a cui si aggiunge una location altrettanto eccezionale: l’area a ridosso del sito archeologico più famoso al mondo, patrimonio dell’umanità.

Il fascino eterno degli scavi di Pompei, le sonorità alternative della musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano offriranno al pubblico un’esperienza indimenticabile. Workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti faranno da corona ad un evento arricchito dall’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre. Il pubblico potrà così godere di un fine settimana intenso ed emozionante, assistendo a due concerti unici e usufruendo della visita alle due città (quella nuova e quella archeologica) in piena serenità.
Per offrire agli spettatori un soggiorno rilassante e qualitativamente all’altezza è in via di definizione, anche, una convenzione con le strutture ricettive locali che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival.

Il programma di Pompei Extra Moenia Festival
Sabato 3 settembre 2016

Sula Ventrebianco
Appaloosa
Marlene Kuntz

Domenica 4 settembre 2016

Polina
Perdurabo feat Jörg Wähner (Apparat) ( PRIMA DATA ASSOLUTA IN ITALIA )
Almamegretta

Associazione Le Sfuriate : https://www.facebook.com/le.sfuriate/
Rockalvi Festival : https://www.facebook.com/Rockalvi-Festival-138077962902498/
Rockalvi Festival : www.rockalvi.it
Direzione Artistica : Peppe Guarino
Ufficio Stampa : Giulio Di Donna (Freakout)

Media Partners

Freak Out | www.freakoutmagazine.it
LostHighways | www.losthighways.it
Rockon | www.rockon.it
Campania Rock | www.campaniarock.it
DiscoDays | www.discodays.it
Fonoteca | www.fonoteca.net

Associazioni Partner
Pompei Lab
Radio Asharam
Camilla la Stella che Brilla Onlus
Rock Events
La Stazione
Ferro 3.0
Pompei 2033
Fangoo

Pompei Extra Moenia Festival : https://www.facebook.com/Pompei-Extra-Moenia-Festival-644033829092415/
Evento Fb : https://www.facebook.com/events/519951661525494/

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Speak Your Mind

*