Ringraziamenti 2010

Ciao a tutti … quest’anno il Rockalvi è stato davvero Speciale!!!

La terza edizione del Festival è stata ricca di bella energia. Intorno l’aria di tranquillità, la voglia di divertirsi, di ascoltare la musica, e soprattutto il desiderio di esserci.

I tanti sorrisi e le tante luci che brillavano negli occhi dei presenti erano ovunque: tra le tante bancarelle che quest’anno ci hanno regalato una fitta presenza, sotto il  chioschetto della birra, vicino al bancone dei panini, vicino alle mostre di fotografia e fumetto, nel backstage, sul palco e soprattutto sotto il palco.

Non riesco a dare una precedenza nei ringraziamenti, sembrava di essere davanti ad una grossa tavola per preparare un pranzo domenicale speciale, una festa , dove ogni piccolo ingrediente contribuiva a far del tutto un qualcosa di UNICO .

Alchimie che nascono, legami che si rinforzano, mani nuove che contribuiscono, amori che si collegano e fanno di questa edizione del Rockalvi il festival di TUTTI. E’ questo che tengo a sottolineare: solo uniti possiamo davvero creare un qualcosa che magari un giorno sarà da esempio.

Nel Luogo-Non Luogo c’è stata la giusta aggregazione, la giusta armonia delle cose e questo spero servirà in futuro a far comprendere anche a coloro che non volevano… che tutto si può solo se fatto con buoni propositi.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e tutti quelli che hanno contribuito all’evento, da Corrado (highlander) ed Antonio (FarciSentire), alla costruzione delle basi operative. Ringrazio Antonio e i VVF per lo smantellamento e tutti quelli che hanno contribuito alla logistica e quelli che hanno ripulito lo spazio nelle ore notturne.

E ringrazio (i nomi si ripetono in più categorie!):

Corrado (sempre presente), Peppe, Luigi, Amalia, Daniela per la diffusione della notizia per strada.

Corrado, Peppone, Simone, Marianna, Amalia, Vladimiro per il loro Taxi Driver DOC .

Daniela, Amalia, Marianna, Federica, Carmen, Serena, Mariangela  per un’accoglienza unica!!!

Agnese, Valeria, Nunzia, Carmen, Antonio, Francesco per un bar che faceva invidia.

Giacomo, Francesco, Raimondo & C. per un posto di ristoro gustoso.

Mimmo per la sua Sicurezza .

Fabrizio e una decina di bambini del parco per un Parcheggio Riservato .

Marco come responsabile Backstage,valido amico di lavoro e amico di tanti artisti.

Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a Massimo Loffredo per la sua professionalità, la sua amicizia e disponibilità, per averci fatto assistere ad un festival perfetto dal punto di vista della direzione tecnica del palco.

Ancora un ringraziamento DOC va ad Amalia Dell’Osso in quanto è l’unica persona che fa di un Ufficio Stampa un qualcosa di meraviglioso riuscendo ad arrivare a tante persone con il suo unico e inconfondibile modo di scrivere.

Luca Anzani, ormai compagno fisso dall’Okkio Fotografico .

Luigi, Serena, Enzo e tanti altri amici per i vari Flash.

Valentina Mamba per la sua mostra fotografica e Kevin Scauri con i suoi fumetti che hanno fatto impazzire artisti e presenti.

Pino, Pietro, Don Peppe, Rino e tutti i fonici per audio e luci perfetti e i fratelli Che Guevara per un palco Number One.

Lost Highways, Farci Sentire, Atellana Festival,  Mamamu, Freakout, Campania Rock, Bulbart, Nano, Fabbricaria, Sound and Vision e l’Altoparlante per il loro sostegno via web, insieme a tanti altri amici come Xl ,Marte Live, Music Club, In Campania, Art Beat, Live Loop, Rec On, l’impegno Giovane per Calvizzano. 

Calvizzanonline e la Tipografia Russo per l’importante supporto..

Sandolo & C. che come sempre porta tanta Luce tra di noi.

Francesco per la locandina storica e Nicola e lo studio 1:00 AM per averci omaggiato di una locandina Speciale.

Corrado, Peppone, Gianluca, Antonio e Gennaro per piccole e grandi cose.

Luigi, Daniela, Danilo, Gianni e tanti altri che scrivono sempre bene di noi.

Per la presenza di tante belle persone come i ragazzi di Farci Sentire, l’Atellana, il Mamamu, LostHighways, la famiglia completa di Freak Out capitanata da Giulio, Daniele e Antonio, i tanti colleghi e amici che anche considerando le tante iniziative a Napoli e dintorni in queste due sere eravano con noi a formare proprio un bel gruppo.

La presenza delle nuovissime generazioni come Viola, Genny , Salvatore e Giuseppe in arrivo.

Daniela per avermi sopportato prima, dopo e durante .

Amalia e Vladimiro per i vari rifugi che hanno creato alle mie furie psicologiche.

Un particolare ringraziamento va agli artisti che hanno ridotto o annullato il proprio cachet… grazie, grazie, grazie ancora di tutto .

Ancora un altro ringraziamento speciale va ad Alex Infascelli che per il secondo anno ci ha omaggiato della sua presenza ed è la testimonianza che tutto può accadere e che le cose belle vanno sempre avanti.

Il Comune di Calvizzano e in particolar modo l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali che, dopo anni, contribuiscono concretamente ad una manifestazione che a Calvizzano punta ad essere una delle più sane, vere, professionali della Provincia di Napoli, riconoscendo che solo l’unione, in questo caso, di un fine nobile, di una voglia di crescita e di far bene riesce ad essere una proposta vincente.

 A tutti gli sponsor che hanno creduto ancora una volta nella manifestazione economicamente e nella voglia di crescere insieme per un qualcosa di bello e interessante:

Sebach – CRAL Vigili del Fuoco Napoli – Farmacia Moderna Cacciapuoti – Caffetteria Simeoli – Marenostrum Italia SRL – Azienda Vitivinicola Tenuta Vitagliano – Unione Nazionale Consumatori Comitato Marano -Cesarano – Beckett Pub – Pegaso Viaggi – Gadget e Work – Ist.Compr.Parificato-Paritario San Lorenzo – Gioielleria Gold – Fonoteca – Co.Git – Ristorante Da Salvatore – Hrd Da Donato Hotel Ristorante Sas.

Probabilmente ho tralasciato qualcuno nei ringraziamenti e di ciò mi scuso anticipatamente ma a loro va il mio più profondo e sincero grazie.

Onorato della vostra presenza vi aspetto alle nostre prossime iniziative.

 

Peppe Guarino

 

 




 

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

Comunicato Stampa Rockalvi 2010

Comunicato Stampa

 

Con il patrocinio del Comune di Calvizzano

Assessorato alla cultura e alle politiche sociali

 

 

L’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS

presenta

Rockalvi Festival

III Edizione

17-18 Settembre

Via Aldo Moro/Zona Parcheggio

Calvizzano (Na)

Ingresso gratuito

 

**************

 

“In ognuno di noi c’è speranza. In ognuno di noi c’è paura. In ognuno di noi c’è avventura.”

(Le creature selvagge, D. Eggers)

 

 

 

Il Rockalvi Festival giunge alla sua III Edizione, forte di un’esperienza sul territorio e di un impegno costante. La speranza cresce. L’avventura continua.

La volontà ferma e decisa è quella di illuminare di Musica la periferia dell’area nord di Napoli.

La Musica che veste il suo senso più alto di solidarietà, condivisione, aggregazione, cultura.

La Musica che sceglie un ruolo al servizio del sociale e della beneficenza, continuando ad alimentare l’attenzione verso le vite di quei bimbi in balia di malattie rare che hanno diritto ad una cura in Italia, e continuando a lanciare un messaggio preciso alla Sanità Nazionale affinché  vengano adottate anche in Italia terapie innovative, evitando a tante famiglie lunghi e costosissimi viaggi all’estero. Una causa comune che ha portato molti artisti a ridurre o annullare il proprio cachet.

Dalla storia della piccola Camilla (affetta da Microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West) è sbocciata, come un fiore, la volontà di estendere il concetto di solidarietà oltre una singola vicenda. L’Associazione Camilla la stella che brilla ONLUS (nata nel dicembre 2008) ha sempre lottato: dal sostegno all’Associazione ELA (www.elaitalia.it) al supporto per l’apertura ad Ostia del Centro Francesco Pio, primo centro italiano specializzato in tecniche riabilitative d’avanguardia (Metodo Therasuit / Oral Motor Therapy), in collaborazione con l’Associazione ANABACE (www.anabace.it), al contributo e stanziamento fondi per i cicli di fisioterapie.

Piccoli passi che continuano sulla strada di un sogno che ogni anno diventa sempre più realtà.

 

E nel nome di questo sogno il 17 e il 18 Settembre un vasto parcheggio inventerà due serate speciali, ad ingresso gratuito, che terranno il ritmo del cuore della provincia partenopea.

 

Importanti nomi dell’underground italiano arricchiranno il Festival: dalla maestria del dub più estremo e sperimentale degli Almamegretta al blues declinato secondo regole hendrixiane e rumoristiche dei Bud Spencer Blues Explosion, dal crossover imbevuto di denuncia sociale degli ‘A67 alla new wave siderale in chiave indie-rock dei JoyCut, dalle progressioni oniriche dell’etereo post-rock de Il Cielo di Bagdad alle virate sofisticate delle contaminazioni fuori classificazione dei Mantra ATSMM, dalla delicatezza elegante dell’ermetico codice cantautorale di Giuliano Dottori alle strutture spigolose e ricche di influenze del rock americano de Il Vortice, dalle curve reading dei Bar Noir alle reminescenze psichedeliche degli emergenti The Trick.

 

Conduttore e capitano delle due serate sarà Alex Infascelli (firma di famosi videoclip e lungometraggi).

 

Spazi speciali saranno riservati ad una serie di attività parallele che coinvolgeranno: fotografia e fumetto.

 

I fondi raccolti durante il festival saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.it).



PROGRAMMA

 

Conduce Alex Infascelli / www.myspace.com/alexinfascelli

 

Start 21.00

 

*17 Settembre

Bud Spencer Blues Explosion / www.myspace.com/budspencerbluesexplosion

‘A67 / www.myspace.com/sessantasette

Il Cielo di Bagdad / www.myspace.com/ilcielodibagdad

Giuliano Dottori / www.myspace.com/giulianodottori

Bar Noir / www.myspace.com/mybarnoir

 

*18 Settembre

Almamegretta / www.myspace.com/almamegretta

JoyCut / www.myspace.com/joycut

The Mantra ATSMM / www.myspace.com/themantraabovethespotlessmeltmoon

Il Vortice / www.myspace.com/ilvortice

The Trick / www.myspace.com/thetrickyband

 

 

Media Partners

LostHighways | www.losthighways.it

Freak Out | www.freakout-online.com

Campania Rock | www.campaniarock.it

BulbArtWorks | www.myspace.com/bulbartworks

Sound and Vision | www.soundandvision.it

Nano | www.myspace.com/nanoedizioni

Calvizzanonline | www.calvizzanonline.org

Fabbricaria | www.myspace.com/fabbricaria

L’Altoparlante | www.laltoparlante.it

 

Info & Contatti

Direzione artistica: Peppe Guarino

Grafica | (web)  © Nicola Mottola (www.100am.it), Francesco Chianese (france3@libero.it)

MySpace | www.myspace.com/rockalvi

Facebook | www.facebook.com/pages/Rockalvi-Festival

e-mail | rockalvi@live.it,| rockalvi.ufficiostampa@gmail.com

Mobile | 338 7522563 (Peppe Guarino)



 

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter